Standard di Qualità
La Medical Sport Center s.r.l. è un’affermata realtà, nel panorama calabrese, nella gestione delle residenze sanitarie assistenziali e riabilitative. Una rete di moderne strutture, in grado di ospitare utenti parzialmente o totalmente non autosufficienti o affetti dalle forme più gravi di decadimento senile.
Sin dall’inizio l’azienda si è dotata di una organizzazione gestionale certificata con il sistema gestione qualità (UNI EN ISO 9001).
Le Residenze Sanitarie Assistenziali e Riabilitative, predispongono piani formativi/informativi al fine di migliorare i molteplici aspetti del funzionamento delle stesse strutture, attraverso il percorso seguente:
Politica della Qualità
Obiettivi e indirizzi relativi alla qualità
A tal fine la Direzione Generale si impegna a:
I principi fondamentali e le caratteristiche di qualità del servizio sono descritte nella “Carta dei Servizi” emessa dalla Direzione, resa disponibile al pubblico e comunicata a tutto il personale interno.
Tutti i dipendenti e le unità facenti parte dell’Organizzazione sono coinvolti e partecipano alle attività aziendali, utilizzando quotidianamente il Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di gestione dell’organizzazione, al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati.
HACCP
(sistema di analisi dei rischi e controllo dei punti critici sulla produzione alimentare)
La Residenza Sanitaria Assistenziale ha reso attuative le disposizioni previste dal dlg 155|97, attraverso la stesura del manuale di riferimento e mettendo in atto un sistema di “controllo di processo” che identifica la possibilità di verificarsi dei rischi durante la manipolazione degli alimenti.
Attuazione D.LGS. 81 DEL 2008 e s.m.i.
La Medical Sport Center ha ottemperato agli obblighi contenuti nel decreto legislativo riguardante la sicurezza dei lavoratori e dei residenti in struttura, predisponendo idoneo piano di emergenza.