Riabilitazione Neuromotoria individuale assistita da robot
GLOREHA©
Sinfonia
La soluzione integrata che offre terapie di mobilizzazione delle
dita e giochi interattivi per il trattamento neurocognitivo, il training motorio
di mano, polso e braccio e il recupero di gesti funzionali complessi.
SYNERGY VISS HANDY©
Rieducare il sistema neuromuscolare per spegnere il dolore, migliorare la forza, il
tono-trofismo muscolare e l’equilibrio. SYNERGY VISS HANDY agisce sul riequilibrio
neuromuscolare, attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso
Centrale grazie alla vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra. Pochi minuti di
applicazione sono sufficienti per ridurre il dolore sino ad estinguerlo.
RIABLO©
Strumento in grado di favorire il training neuromuscolare, perché di fatto stimola il sistema propriocettivo e consente al paziente di controllare le compensazioni. Di conseguenza, il recupero del paziente è più efficace e rapido; questo accelera anche i tempi di deospedalizzazione.
Lambda Robot©
Dispositivo riabilitativo che offre la libertà di piani di movimento all’interno dello spazio di lavoro in cui l’arto inferiore può essere manipolato per la maggior parte della sua traiettoria.
LEXO Tyromotion©
Il sistema consente un allenamento attivo e incoraggia l’autoattività del paziente. Le innovative opzioni di trasferimento massimizzano il tempo netto di terapia e aumentano il tasso di utilizzo. Con la sua elevata adattabilità, LEXO® può essere regolato con precisione e utilizzato per un’ampia gamma di pazienti.
R-Force BTL©
R-Force è l’UNICA tecnologia che consente l’allenamento della deambulazione con un supporto completo del peso corporeo. La pressione dell’aria può ridurre il peso corporeo del paziente fino al 100% e l’allenamento della deambulazione può iniziare già nella prima fase del recupero.
La sacca diventa una camera pressurizzata la cui pressione si distribuisce in modo omogeneo in tutto il corpo del paziente e inizia a fornire supporto. Il risultato è un sollevamento confortevole e naturale del paziente, che viene privato artificialmente del suo peso reale ma può muoversi in modo naturale.
HUNOVA©
Hunova è il primo sistema robotico utilizzato per la riabilitazione e la valutazione funzionale del sistema motorio di arti inferiori e tronco, che consente ai professionisti nel campo ortopedico, neurologico, geriatrico e sportivo di valutare e trattare pazienti affetti da patologie sia neurologiche che traumatiche. È un dispositivo medico robotico che ha valutato e trattato più di 15,000 pazienti in tutto il mondo, permette al fisioterapista di personalizzare le attività destinate al paziente e di variarne gli esercizi proposti, coinvolgendo nella riabilitazione diversi distretti corporei (anca, caviglia, tronco).
Tra Hunova e il paziente nasce una vera e propria interazione che, dal punto di vista del recupero funzionale, ottimizza gli esercizi di mobilitazione passiva, recupero neuromotorio e propriocettivo