Riabilitazione Neuromotoria individuale assistita da robot

GLOREHA©
Sinfonia

La soluzione integrata che offre terapie di mobilizzazione delle
dita e giochi interattivi per il trattamento neurocognitivo, il training motorio
di mano, polso e braccio e il recupero di gesti funzionali complessi.

SYNERGY VISS HANDY©

Rieducare il sistema neuromuscolare per spegnere il dolore, migliorare la forza, il
tono-trofismo muscolare e l’equilibrio. SYNERGY VISS HANDY agisce sul riequilibrio
neuromuscolare, attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso
Centrale grazie alla vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra. Pochi minuti di
applicazione sono sufficienti per ridurre il dolore sino ad estinguerlo.

RIABLO©

Strumento in grado di favorire il training neuromuscolare, perché di fatto stimola il sistema propriocettivo e consente al paziente di controllare le compensazioni. Di conseguenza, il recupero del paziente è più efficace e rapido; questo accelera anche i tempi di deospedalizzazione.

Lambda Robot©

Dispositivo riabilitativo che offre la libertà di piani di movimento all’interno dello spazio di lavoro in cui l’arto inferiore può essere manipolato per la maggior parte della sua traiettoria.

LEXO Tyromotion©

Il sistema consente un allenamento attivo e incoraggia l’autoattività del paziente. Le innovative opzioni di trasferimento massimizzano il tempo netto di terapia e aumentano il tasso di utilizzo. Con la sua elevata adattabilità, LEXO® può essere regolato con precisione e utilizzato per un’ampia gamma di pazienti.

DIEGO Tyromotion©

DIEGO è un dispositivo avanzato per la riabilitazione del braccio e della spalla, progettato per supportare la terapia in uno spazio tridimensionale. Grazie al suo design innovativo e all’intelligente sistema di alleggerimento del peso, DIEGO facilita il recupero dei movimenti naturali e permette di riapprendere l’uso degli oggetti quotidiani. Utilizzabile sia da adulti che da bambini, offre un allenamento attivo adattato alle capacità individuali del paziente.
DIEGO integra la realtà virtuale per aumentare la motivazione e l’impegno nelle terapie intensive, rendendo la riabilitazione un’esperienza coinvolgente. Il dispositivo consente un allenamento unilaterale e bilaterale, migliorando la forza e la funzionalità degli arti superiori. Con opzioni di terapia assistita e passiva, DIEGO è ideale per pazienti con paresi del braccio da moderata a grave.

PABLO Tyromotion©

PABLO è un dispositivo multifunzionale per la riabilitazione che migliora gli esercizi terapeutici classici con biofeedback, valutazioni oggettive e gamification. Con PABLO, i pazienti possono allenare le attività della vita quotidiana in modo interattivo e specifico per il compito, ricevendo un feedback diretto. Il dispositivo consente la riabilitazione degli arti superiori e inferiori, del tronco e del collo, offrendo una valutazione e un monitoraggio precisi dei movimenti.
PABLO include accessori come il Multiball, il Multiboard, il Handsensor e i Motionsensors, che ampliano le opzioni terapeutiche e permettono un’ampia varietà di esercizi. Il sistema misura la forza di presa e rilascio della mano, i vari movimenti delle dita e i movimenti in tutte e tre le assi di movimento. Inoltre, supporta l’allenamento del controllo posturale, la flessione ed estensione del gomito e la mobilizzazione in diverse direzioni degli arti superiori.

R-Force BTL©

R-Force è l’UNICA tecnologia che consente l’allenamento della deambulazione con un supporto completo del peso corporeo. La pressione dell’aria può ridurre il peso corporeo del paziente fino al 100% e l’allenamento della deambulazione può iniziare già nella prima fase del recupero.
La sacca diventa una camera pressurizzata la cui pressione si distribuisce in modo omogeneo in tutto il corpo del paziente e inizia a fornire supporto. Il risultato è un sollevamento confortevole e naturale del paziente, che viene privato artificialmente del suo peso reale ma può muoversi in modo naturale.

Decompressione Spinale BTL©

Il Sistema di Decompressione Spinale BTL è una terapia meccanica automatizzata che allevia la pressione sulle strutture neuro-spinali, rilassa e allunga i tessuti molli. Utilizza forze di decompressione mirate per trattare il mal di schiena e il dolore cervicale, fornendo un’alternativa non invasiva alla chirurgia. La terapia migliora la perfusione sanguigna, la reidratazione e il riallineamento delle vertebre, risultando efficace per condizioni come ernie, dolore radicolare e sindrome delle faccette articolari.

SISTEMA SUPER INDUTTIVO SIS BTL©

Dispositivo BTL Italia progettato per trattare condizioni neuromuscolari e articolari- scheletriche dolorose senza l’assistenza dell’operatore. Questa tecnologia versatile può coprire il dolore acuto e cronico, il rilassamento e la stimolazione muscolare, il rilascio del blocco articolare ed il supporto della guarigione delle fratture.
L’intensità del campo elettromagnetico di 2,5 Tesla innesca forti contrazioni muscolari e contribuisce alla gestione del dolore. La gamma di frequenza da 1 a 150 Hz e una varietà di modulazioni di ampiezza massimizzano l’efficienza terapeutica.
Il Sistema Super Induttivo è una terapia efficace che consente di risparmiare tempo ed è applicabile sull’abbigliamento, inoltre la tecnologia Cool-Flow garantisce l’uso continuo del dispositivo quando si trattano consecutivamente più pazienti

LASER AD ALTA POTENZA BTL©

L’effetto terapeutico della luce laser si basa sulla biostimolazione e sull’accelerazione dei processi cellulari che contribuiscono alla riduzione del dolore e al recupero più rapido dopo l’infortunio. L’onda fotomeccanica stimola le terminazioni nervose e porta sollievo dal dolore. La biostimolazione del tessuto interessato aumenta l’assorbimento di ossigeno e migliora la circolazione sanguigna.
La combinazione unica di potenza di 30 W e lunghezza d’onda di 1064 nm si rivolge ai tessuti profondi, massimizza il sollievo dal dolore e fornisce forti terapie termiche in breve tempo.
Dotato di un sistema di scansione robotizzato automatizzato e ciò consente di trattare aree del corpo sia piccole che grandi fino a 1200 cm2.
La diffusione omogenea controllata dell’energia senza la necessità di un operatore lo rende ideale per la zona della schiena, grandi gruppi muscolari e articolazioni.
È possibile passare alla terapia laser manuale convenzionale e trattare piccole aree del corpo in qualsiasi momento.
L’applicatore manuale intelligente è dotato di pulsanti terapeutici per un funzionamento e un controllo più semplici e fluidi della terapia.
Un sistema ottico per l’impostazione delle dimensioni dello spot nell’intervallo di 10-30 mm riduce la necessità di ulteriori accessori zoom rimovibili.

HUNOVA©

Hunova è il primo sistema robotico utilizzato per la riabilitazione e la valutazione funzionale del sistema motorio di arti inferiori e tronco, che consente ai professionisti nel campo ortopedico, neurologico, geriatrico e sportivo di valutare e trattare pazienti affetti da patologie sia neurologiche che traumatiche. È un dispositivo medico robotico che ha valutato e trattato più di 15,000 pazienti in tutto il mondo, permette al fisioterapista di personalizzare le attività destinate al paziente e di variarne gli esercizi proposti, coinvolgendo nella riabilitazione diversi distretti corporei (anca, caviglia, tronco).
Tra Hunova e il paziente nasce una vera e propria interazione che, dal punto di vista del recupero funzionale, ottimizza gli esercizi di mobilitazione passiva, recupero neuromotorio e propriocettivo

Euleria Lab©

Euleria Lab è un laboratorio portatile di biomeccanica che supporta i professionisti del movimento nel loro lavoro quotidiano con i pazienti. Utilizzando sensori inerziali indossabili, pedane sensorizzate e dinamometri, Euleria Lab permette ai pazienti di svolgere esercizi in modo corretto e motivato, mentre i professionisti ottengono dati oggettivi durante tutto il percorso riabilitativo.
Il sistema offre oltre 350 esercizi con biofeedback visivo-uditivo in tempo reale, potenziando la plasticità neurale e migliorando i pattern motori. Euleria Lab consente di valutare il Range of Motion (R.O.M.), l’equilibrio e la forza muscolare, fornendo una soluzione versatile e personalizzabile per la riabilitazione.
Euleria Lab Gait si dedica all’analisi del cammino e alla valutazione del rischio di caduta negli anziani, mentre Euleria Lab Performance offre test per valutare la performance degli arti inferiori in termini di stabilità, forza, agilità e velocità, oltre ad allenamenti specifici per la propriocezione e i salti.

TERAPIA FISICA STRUMENTALE

Intelect® MOBILE 2 COMBO

Intelect® Mobile 2 rappresenta la nuova generazione di dispositivi per la terapia fisica, combinando un design intuitivo e intelligente con una facilità d’uso eccezionale. Sviluppato con protocolli basati sulle migliori pratiche cliniche, consente ai professionisti di personalizzare facilmente i trattamenti. La sua libreria anatomica ad alta risoluzione facilita la spiegazione visiva delle condizioni del paziente e del percorso terapeutico.

Intelect® RPW 2

Intelect® RPW 2 combina un design aerodinamico ed ergonomico con il massimo comfort per il paziente e una facilità d’uso eccezionale. È il dispositivo più compatto sul mercato per la terapia con onde pressorie radiali, generate pneumaticamente, a bassa energia. Queste onde pressorie si propagano radialmente all’interno dei tessuti, producendo un effetto terapeutico. Il manipolo opzionale V-ACTOR® HIGH FREQUENCY offre vibrazioni meccaniche per il massaggio vibratorio.
Il sistema è indicato per la tendinopatia achillea, disturbi inserzionali dei tendini, trigger point miofasciali, dolore e infiammazione per patologie ortopediche, fascite plantare e massaggio a vibrazione pulsata.

Lightforce®

I laser LightForce® sono noti in tutto il mondo per la loro tecnologia innovativa e per le soluzioni di trattamento basate su evidenze scientifiche. Utilizzati da migliaia di clienti, oltre un milione di trattamenti vengono eseguiti mensilmente con questi laser, concentrandosi esclusivamente sulla riabilitazione e la gestione del dolore.
Con oltre 7.000 articoli pubblicati sulla terapia laser a basso livello, la fotobiomodulazione è ben consolidata nella comunità scientifica per la sua efficacia nel trattamento del dolore muscoloscheletrico e nell’aumento della circolazione sanguigna locale.
Il modello LightForce® XPi 25W

Intelect®
F-SW

La terapia ad onde d’urto extracorporea (ESWT) è generata da una piccola esplosione nell’acqua all’interno dell’applicatore, producendo un’onda focalizzata attraverso una lente e trasmessa ai tessuti. Le onde d’urto focali, generate elettromagneticamente, possiedono una potenza circa cento volte maggiore rispetto alle onde d’urto radiali, rendendole ottimali per trattamenti in urologia, ortopedia, cardiologia e neurologia. Questa tecnologia permette di trattare lesioni profonde in modo sicuro e affidabile. Le onde d’urto focali possono raggiungere 1000 bar, offrendo una potenza alternativa e complementare rispetto alle onde radiali. I tre distanziatori permettono trattamenti personalizzati, modulando la profondità dell’azione terapeutica.
Indicazioni: Spina Calcaneare, Epicondilite, Tendinite Calcifica, Tendinite Achillea, Fascite Plantare e Sindrome del Tibiale.

Contattaci per maggiori informazioni